Chi sono

Percorso formativo

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli Studi di Torino e ho poi conseguito, presso la stessa Università, un Dottorato di ricerca in Scienze Umane (Psicologia Clinica e delle Relazioni Interpersonali), nell’ambito dei vissuti della maternità e della depressione post-partum. In seguito, ho frequentato il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, sede di Torino, percorso quadriennale di specializzazione per diventare psicoterapeuta sistemico-relazionale.

Esperienza professionale

Ho maturato esperienza nell’ambito di differenti contesti lavorativi, occupandomi di famiglie, minori e persone con disabilità. Ho coordinato un servizio di assistenza educativa scolastica e domiciliare, in rete con i servizi pubblici e privati del Comune di Milano. La competenza acquisita negli anni mi ha permetto di osservare, comprendere e prendere in carico il disagio psicologico da diversi punti di vista.

La collaborazione a progetti di ricerca con la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino mi ha consentito di avere pubblicazioni sia nazionali che internazionali.

In questa pagina trovi le mie pubblicazioni scientifiche.