Psicoterapia individuale

Si tratta di un percorso di consulenza psicologica e di psicoterapia a cadenza settimanale in cui ti affianco per aiutarti a comprendere e affrontare le difficoltà che stai incontrando nella tua vita.

Come prenotare un colloquio

Chiamami a questo numero 366.1603769, dalle 12:00 alle 14:00.

Se non posso risponderti, ti ricontatterò entro le 24h.

Come funziona

Durante la prima fase del percorso psicologico, la cosiddetta “consulenza psicologica”, (durata 3 incontri), valuteremo insieme cosa ti crea sofferenza, come possiamo affrontare al meglio la tua situazione e con quali obiettivi.  Si tratta di uno spazio di tempo prezioso per entrambi: a me darà modo di conoscere la tua storia, a te di capire se io sono la professionista psicologa che stavi cercando.

Terminata la fase di consulenza psicologica, se sarai sufficientemente motivato verso il cambiamento, proseguiremo con il percorso di psicoterapia vero e proprio, durante il quale affronteremo, uno ad uno, gli aspetti utili a comprendere cosa sta accadendo nella tua vita.

Durante la psicoterapia ti dedichi un’ora alla settimana per stare in tua compagnia e prenderti cura di te, in un contesto di ascolto e cura nel quale metto a tua disposizione la mia professionalità per farti stare bene.