Il primo passo

La difficoltà più grande delle persone che incontro nel mio studio, quando hanno sentito il bisogno di intraprendere un percorso psicologico, non è stata capire come fare o a chi rivolgersi, ma fare il primo passo.

Nella maggior parte dei casi si tratta di una sorta di “resistenza interiore” che può essere dovuta al timore di fallire, di parlare con un professionista dei propri problemi o alla mancanza di fiducia nelle proprie capacità e possibilità di cambiamento.

Qualunque sia il motivo che ad oggi ti ha impedito di fare il primo passo, la mia speranza è che navigando nel mio sito leggerai contenuti che ti permetteranno di sentirti sufficientemente a tuo agio da contattarmi.

Ho costruito questo sito avendo in mente le famiglie, le coppie e le persone che sono alla ricerca di un modo diverso di affrontare i problemi della vita.

Si sa, a volte le cose non vanno come vorremmo, ma come direbbe una nota psicoterapeuta di nome Virginia Satir

La vita non è quello che dovrebbe essere. E’ quello che è. E’ come l’affrontiamo che fa la differenza

DI COSA MI OCCUPO

Nel mio studio offro ascolto a tutti coloro che stanno attraversando un momento di disagio individuale o familiare. Nello specifico, mi occupo di:

PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

Sostegno psicologico alla donna e alla coppia nel pre e post-partum (leggi articolo e pubblicazioni);

Sostegno psicologico nelle situazioni di lutto prenatale;

Sostegno psicologico alla coppia infertile.

PERCORSI DI AIUTO ALLE FAMIGLIE

Nel corso degli anni ho maturato competenza nella presa in carico di famiglie che stanno attraversano situazioni di vita particolarmente delicate e difficili (diagnosi di malattie acute o croniche, perdita di un figlio, disabilità ecc.).

Mi occupo di supporto psicologico alle persone con disabilità visiva e ai loro familiari (sito UICI).

Mi occupo di consulenza clinica e presa in carico delle condizioni di malessere dell’età adulta: ansia (leggi articolo), depressione, somatizzazini.

CONSULENZA AI GIOVANI ADULTI

Vuoi sapere chi è lo psicologo e di cosa si occupa? Ascolta la mia intervista su Bluradio 

COME PUOI CONTATTARMI?

Puoi contattarmi chiamando questo numero: 366.1603769

Contattami per richiedere informazioni, fare domande, fissare un incontro di consulenza, senza il vincolo di dover proseguire con la terapia.

DOVE RICEVO

Psicologa, psicoterapeuta della famiglia, esercito la libera professione a:

Novara  c/o l’Ambulatorio Polispecialistico UICI, in C.so Italia n. 48.

Milano  c/o lo studio in Via Giuseppe Sapeto n. 5.

Oleggio  c/o lo studio in Via Bournè n.7.

Seguimi su YoutubeFacebookGoogle PlusLinkedin

Torna alla HOMEPAGE

Mara Vesco

Sono una psicologa, mi appassionano le storie e le emozioni che accompagnano ogni vita, rendono unico ogni essere umano e il suo contesto familiare. Credo nel cambiamento e nell'importanza della comunicazione come strumento per migliorare la relazione con noi stessi e con gli altri. Lavoro da anni con le famiglie, in particolare mi occupo di disabilità visiva e di genitorialità. Seguimi su Google+