Diventare mamma

Quando è utile rivolgersi ad una psicologa durante la gravidanza?

La gravidanza è un periodo della vita della donna caratterizzato da importanti cambiamenti: durante i nove mesi di attesa la donna è chiamata ad adattarsi in modo partecipe alle modificazioni del proprio corpo e al lento crescere del bambino dentro di sé; la donna è inoltre coinvolta nei cambiamenti che riguardano la vita di coppia e il rapporto con la propria famiglia di origine e quella del partner.

Va da sé che diventare mamma è un’esperienza che ogni donna vive e affronta in modo unico e personale.

Sappiamo che aspettare un figlio significa non soltanto prepararsi ad un avvenimento lieto e gioioso, ma significa anche percorrere nove mesi di gravidanza in cui possono sorgere mille dubbi a proposito delle proprie capacità di futura madre, delle cure e dell’iter medico da seguire, delle eventuali modifiche da apportare al proprio stile di vita.

Se da una parte la gravidanza è un evento carico di felicità, dall’altra è anche un momento delicato, potenzialmente portatore di piccole ansie da gestire.

Diventare mamma” è uno spazio di ascolto e dialogo pensato per le donne in attesa del primo figlio, per affrontare insieme i nodi critici del percorso verso la maternità e far emergere le risorse per superare i momenti difficili.

A chi è rivolto il servizio?

A te che sei in attesa del primo figlio.

 Incontrarci perché?

Per condividere e costruire insieme un percorso di accompagnamento durante la gravidanza e la maternità per rielaborare con una professionista l’esperienza di uno dei periodi più delicati della tua vita.

Cosa faremo?

Ci incontreremo in momenti diversi durante il periodo della gravidanza con l’obiettivo di offrirti un servizio di accompagnamento all’evento nascita.

Avrai così la possibilità di trovare un momento personalizzato di accoglienza, ascolto e sostegno, prima e dopo l’evento.

p.s.: “Diventare mamma” è un percorso rivolto anche alle coppie in attesa del primo figlio.

Per informazioni e appuntamenti:

Dott.ssa Mara Vesco

Cell. 3661603769

Studio a Milano: Via Giuseppe Sapeto, 5

Studio a Oleggio: Via Bournè, 7

 

Foto: Maggie Taylor

Seguimi su YoutubeFacebookGoogle PlusLinkedin

Torna alla HOMEPAGE

Mara Vesco

Sono una psicologa, mi appassionano le storie e le emozioni che accompagnano ogni vita, rendono unico ogni essere umano e il suo contesto familiare. Credo nel cambiamento e nell'importanza della comunicazione come strumento per migliorare la relazione con noi stessi e con gli altri. Lavoro da anni con le famiglie, in particolare mi occupo di disabilità visiva e di genitorialità. Seguimi su Google+